Operazione della Polizia di Asti contro il traffico di droga, arrestato un altro uomo

L’incessante ed ininterrotta attività di ricerca della Polizia di Stato nei confronti dei soggetti colpiti da misura cautelare nell’ambito dell’operazione di Polizia RIKI COD, ha consentito di rintracciare ed arrestare un ricercato.

Si tratta di Romdhani Hedhili detto “Anwar” tunisino 38 anni, che gli accertamenti e le informazioni confidenziali permettevano di ritenere fosse nella città di Bolzano, luogo nel quale stanziava unitamente ad altri connazionali, con nome di copertura.

L’informazione veniva pertanto condivisa dalla Squadra Mobile della Questura di Asti con l’Ufficio della Questura di Bolzano, al fine di verificare la fondatezza della stessa.
E proprio nella serata del 12 febbraio, personale della Squadra Mobile di Bolzano, in stretto contatto con gli investigatori della Sezione Antidroga di Asti, rintracciava un soggetto con caratteristiche fisiche similari al ricercato, e lo sottoponeva agli accertamenti dattiloscopici.

Tali accertamenti tecnico scientifici davano riscontro positivo circa l’identità del soggetto, risultando proprio il tunisino a cui veniva notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità giudiziaria astigiana e ristretto nel Carcere di Bolzano.