Nuovo corso di formazione per diventare volontari a La Collina degli Elfi di Govone

Più informazioni su

La stagione 2020 a La Collina degli Elfi è alle porte e la struttura con i suoi volontari si sta preparando ad accogliere le nuove famiglie che saranno ospiti da maggio.

La Collina degli Elfi è una associazione di volontariato, che ha voluto creare un posto speciale per aiutare le persone che hanno vissuto la sofferenza che deriva dall’esperienza della malattia oncologica a ritornare alla normalità, alla vita di tutti giorni.

E’ un mondo di condivisione a misura di famiglie e bambini. I volontari Elfi lavorano tutto l’anno per regalare alle famiglie una settimana speciale.

“Gli ‘Elfi’ hanno fatto crescere questo progetto – spiega l’associazione – moltissimi altri hanno deciso di esserci vicini in mille modi, sostenendo le nostre iniziative e credendo nei nostri sogni. La Collina cresce ogni giorno, ogni giorno si lavora per migliorare la struttura e renderla sempre più accogliente. Il lavoro instancabile di chi la Collina la vive, dei volontari che fanno sì che ogni ospite si senta come a casa propria, e che perciò possa ritrovare la serenità da tempo dimenticata. Un impegno complesso ed articolato, che però, grazie alla magia della Collina, diviene divertimento, gioia di condividere e voglia di stare insieme. Perché ogni volontario sa che ogni piccolo gesto conta e che il risultato finale è la somma dei contributi di ognuno”.

Per donare continuità e crescita al progetto, sono necessarie sempre più persone. A questo fine, da metà marzo, partirà il nuovo corso intensivo in 4 incontri per diventare volontari.

Di seguito il calendario degli incontri:

  • venerdì 13 marzo dalle 18 alle 23
  • sabato 14 marzo dalle 10 alle 17
  • venerdì 27 marzo dalle 18 alle 23
  • domenica 29 marzo dalle 10 alle 17

Per diventare volontario per La Collina degli Elfi è necessario avere almeno 16 anni (o averli compiuti entro maggio 2020) e disporre di almeno 4 ore a settimana da dedicare alle famiglie, ai bambini, alla struttura, alle cure per gli animali. “Le competenze richieste sono tanta voglia di darsi da fare, spirito di condivisione e cooperazione, energia, entusiasmo, positività, ma soprattutto un grande cuore”.

Info e iscrizioni: corsi.formazione@lacollinadeglielfi.it – 333.6064973

Più informazioni su