Locarni guiderà la Consulta Sport e Pari Opportunità di ANCI Piemonte

Più informazioni su

Il presidente del consiglio comunale di Vercelli, Giancarlo Locarni, guiderà la Consulta Cultura Sport e Pari Opportunità di ANCI Piemonte.

La nomina è avvenuta all’unanimità nella sede dell’associazione a Torino. “Come prima azione – annuncia Locarni, ringraziando i componenti della Consulta – sosterremo la candidatura di Verbania, unica città piemontese in lizza, a capitale italiana della cultura. Crediamo che su obiettivi come questo si debba fare sinergia su ampia scala, per portare a casa il risultato”.

Un’attenzione particolare sarà rivolta ai giovani: “Lavoreremo per rafforzare il binomio cultura-sport e stiamo valutando una collaborazione con gli uffici scolastici territoriali (ex provveditorati) che porti alla realizzazione di eventi formativi che prevedano percorsi inclusivi in grado di richiamare l’interesse dei giovani e di favorirne la partecipazione alla vita delle nostre comunità”, conclude Locarni.

Nella foto, Giancarlo Locarni con il console generale di Bulgaria Tanya Dimitrova, ricevuto in questi giorni in municipio a Vercelli.

Più informazioni su