L’astigiano Paolo Porrino eletto Presidente Regionale UCID

A Roma la prima uscita ufficiale

Si è tenuto oggi (13 febbraio) a Roma nei Saloni di Palazzo Altieri un incontro sul tema “Economia e sociale come forma di carità”.

L’incontro, presenti S.E. Gualtiero Bassetti, Presidente Conferenza Episcopale Italiana e Giuseppe Conte Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato organizzato dalla Presidenza Nazionale dell’UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – in occasione dell’avvicendamento alla Presidenza tra il torinese Riccardo Ghidella ed il bolognese Gian Luca Galletti che dal 2014 al 2018 è stato Ministro dell’ambiente, della tutela del territorio e del mare.

E’ stata questa la prima uscita ufficiale come Presidente Regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’UCID dell’astigiano Paolo Porrino (eletto nei giorni scorsi a Torino dall’Assemblea Regionale) e dell’altro socio astigiano, Luigi Gentile che è Presidente Commissione Nazionale Sanità e Segretario Generale Piemonte e Valle d’Aosta UCID.

La delegazione astigiana ha anche formalizzato che il prossimo 2 marzo, si terrà ad Asti un Convegno dal tema: “Meglio uguale o diverso? Valorizzare peculiarità e differenze dell’impresa locale, opportunità di sviluppo del territorio nel mercato globale. Come comunicare e diffondere capacità e conoscenze”.

A moderare l’incontro sarà Paolo Porrino, Presidente UCID Piemonte e Valle d’Aosta, mentre i relatori saranno Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino e Carlo Petrini Presidente di Slow Food, l’intervento di S.E. Mons. Marco Prastaro, Vescovo di Asti concluderà la giornata.

Nella foto: Paolo Porrino (neo Presidente Regionale UCID), Gian Luca Galletti (neo Presidente Nazionale UCID), e Luigi Gentile (Segretario Generale Piemonte e Valle d’Aosta UCID).