La Sezione ANA di Asti presente alle Alpiniadi 2020

“Ringrazio i quattro atleti della Sezione ANA di Asti, che con vero spirito alpino, che perfettamente si confà con quello Decubertiano, hanno preso parte alle Alpiniadi Invernali che si sono svolte ad Aosta. Un ringraziamento particolare anche al mio Vice Presidente e Referente dello Sport della Sezione Vincenzo Calvo, per l’ottimo lavoro”.

Parole di Fabrizio Pighin, presidente della sezione ANA di Asti al termine delle gare di sci alpino riservate a tutti i soci iscritti dell’Associazione Nazionale Alpini che si sono disputate nell’ultimo fine settimana in Valle d’Aosta.

Parole di ringraziamento e di stimolo per la squadra astigiana che quest’anno, per la prima volta, ha partecipato a questo importante evento agonistico con quattro suoi atleti-soci.

Accompagnati dal Vice Presidente della Sezione e Referente Sport ANA Asti Vincenzo Calvo e dall’Alpino Flavio Pia, hanno gareggiato: nella specialità ”Sci di fondo” disputatasi Cogne, Roberto Vuillermoz, (Aggregato del Gruppo di Serravalle-Sessant-Mombarone), Matteo Pia (Aggregato Gruppo di Castell’Alfero) nel “Biathlon fondo + tiro carabina laser” ad Aosta, Simone Giraudi (Alpino, Capo Gruppo Serravalle-Sessant-Mombarone) e Renzo Baldi (Alpino Gruppo Sbocchi Nord di Asti) hanno gareggiato nella specialità “Slalom” disputatosi a Pila.

E con la cerimonia dello spegnimento del tripode e dell’ammaina Bandiera, dopo le premiazioni con il presidente Nazionale Sebastiano Favero, si è conclusa ad Aosta la terza edizione delle Alpiniadi Invernali che hanno visto la partecipazione di oltre 1500 atleti tra Alpini e Aggregati provenienti da tutt’Italia ed in rappresentanza di 56 Sezioni.

La vittoria finale è andata allo squadrone della Sezione Valtellinese mentre i risultati dei quattro atleti-soci astigiani hanno permesso alla Sezione ANA di Asti di collocarsi al 44° posto.

Nella foto: la squadra astigiana che ha preso parte all’edizione numero 3 delle Alpiniadi Invernali disputatesi in Valle d’Aosta con al centro il Vice Presidente e Referente Sport ANA Asti Vincenzo Calvo.