“ImMensamente Buona”, al Polo universitario di Asti il secondo seminario sulla corretta alimentazione

Il progetto “ImMENSAmente BUONA”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione della Città di Asti in collaborazione con Fab – Fondo Assistenza e Benessere e con Lions Club Host, è giunto al suo secondo appuntamento seminariale dedicato ad insegnanti, genitori e alla popolazione.

Il prossimo appuntamento, in programma per sabato 15 febbraio alle 9.45, al Polo Universitario Rita Levi Montalcini – UNIASTISS, tratterà tematiche importanti sull’alimentazione dentro e fuori dalla scuola, proponendo ad insegnanti e genitori spunti di riflessione su corretta nutrizione e benessere a 360 gradi.

Il programma del seminario prevede dalle 9.45 la registrazione partecipanti. Ale 10 introduzione e saluti delle autorità.

A seguire gli interventi delle esperte: la dott.ssa Silvia Cussotto parlerà di “Nutrire bene la mente” e a seguire la dott.ssa Rossana Ruscalla di “Mangiare e nutrirsi: orientamenti per una scelta più consapevole di colazioni, merende e pasti principali”.

Alle 11.45 dibattito e chiusura lavori.

Grazie al supporto e alla collaborazione dell’Ufficio scolastico Territoriale di Asti, saranno riconosciuti agli  insegnanti partecipanti i crediti formativi con attestato conforme al Piano Nazionale Formazione Docenti.

[Nella foto: un momento del primo seminario sull’alimentazione del progetto “ImMENSAmente Buona”]