Fondazione CRT: contributi per eventi di musica, teatro e danza

Aperto il bando Not&Sipari fino al 28 febbraio

Più informazioni su

Al via la prima sessione di Not&Sipari, il progetto della Fondazione CRT per la diffusione della musica, del teatro e della danza in Piemonte e Valle d’Aosta.

Il bando, che quest’anno stanzia 2,1 milioni di euro complessivi e che prevede l’erogazione di contributi fino a 40 mila euro per ogni evento selezionato, è aperto sino al 28 febbraio sul sito www.fondazionecrt.it. Possono partecipare associazioni non profit, enti locali e istituti didattici di alta formazione che promuovono grandi rassegne o eventi di rilevanza locale: rappresentazioni dal vivo, stagioni, premi, concorsi in ambito teatrale, musicale o coreutico che non prevedano alcuna quota di iscrizione, nonché forme di spettacolo interdisciplinari, con inizio tra maggio e ottobre 2020.

Il bando favorisce, in particolare, l’innovazione culturale, l’interdisciplinarietà, la trasversalità delle forme e dei linguaggi dello spettacolo, con l’obiettivo di rispondere a bisogni emergenti, rafforzare la partecipazione, l’inclusione e l’aggregazione nelle comunità, avvicinare nuove fasce di pubblico alle rappresentazioni dal vivo e coinvolgere giovani musicisti, attori e danzatori professionisti nelle produzioni artistiche.

Con Not&Sipari Fondazione CRT ha sostenuto fino a oggi più di 3.600 iniziative per oltre 40 milioni di euro.

Più informazioni su