Celebrazioni per gli 80 di Aeronautica nell’Astigiano fotogallery

Lo scorso 15 febbraio è stato organizzato un evento dedicato agli 80 anni di Aeronautica nell’Astigiano  nella suggestiva cornice del Museo Diocesano San Giovanni di Asti.

Presenti Lorenzo Gazza, presidente Associazione Arma Aeronautica e Maurizio Lanza, ex comandante del Deposito Aeronautica di Castello d’Annone che hanno presentato le tre associazioni “azzurre”: L’Associazione Arma Aeronautica, il 111° Club Frecce Tricolori Astigiano e l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e mutilati dell’Aeronautica.

Sono state raccontate le vicende del campo di volo di Quarto d’Asti dal 1933 al 1940, dell’aeroporto partigiano Excelsior di Vesime e del 111° Deposito dell’Aeronautica di Castello d’Annone.

Infine un affettuoso ricordo è stato riservato agli aviatori astigiani caduti durante le guerre e dei quali sono state narrate le peripezie.

Numeroso il pubblico presente. Tra le istituzioni: il sindaco di Asti, dell’assessore Imerito e i rappresentanti dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Questura, Provincia e Polizia.