Asti, incontro tra Sindaco e i sindacati dei Postali della Cisl: preoccupa la carenza di personale

Nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio si è tenuto un incontro presso il Comune di Asti tra il Sindaco Maurizio Rasero e il Sindacato dei Postali della CISL, rappresentato dal Coordinatore Territoriale Annalisa Vassallo e dalla CISL Confederale di Alessandria e Asti nella persona del Segretario Stefano Calella.

Nel corso dell’incontro i sindacalisti hanno manifestato forte preoccupazione riguardo ai disservizi alla clientela derivanti dalla sempre più drammatica carenza di personale in Poste Italiane. La costante chiusura di numerose postazioni di lavoro causata dalla mancanza di personale produce sempre maggiori attese da parte dei cittadini. Pensionati, professionisti, impiegati e tutti coloro che intendono fruire dei servizi di Poste Italiane sono costretti a lunghe code; tutto questo comporta un aumento di episodi che sfociano spesso in conflitti tra dipendenti e utenti cittadini.

Il Sindaco ha raccolto le istanze dalla CISL e ha garantito che si attiverà immediatamente nei confronti della dirigenza di Poste Italiane al fine di invitare l’Azienda Poste a porre adeguati correttivi per riportare alla normalità l’erogazione dei servizi. Inoltre si è ribadito come negli ultimi anni si è complessivamente indebolito il concetto di servizio universale delle Poste Italiane e di conseguenza svilita anche la funzione sociale che gli uffici postali svolgono nelle realtà locali.
Il Primo Cittadino comunicherà alla CISL l’esito del l’intervento nei confronti di Poste Italiane.