A San Damiano la cerimonia di premiazione dei concorsi Daneo e Campasso

Questa mattina, domenica 9 febbraio, alle 10 al Foro Boario di San Damiano d’Asti è in programma la cerimonia di premiazione dei concorsi “Felice Daneo” giunto alla 22a edizione e “Osvaldo Campassi” giunto alla quinta.

I due concorsi sono stati banditi dalla Città di San Damiano d’Asti, dalla Biblioteca Comunale “G. Nosengo” e dall’Associazione Cinema Vekkio.

Al XXII Concorso Letterario Felice Daneo la partecipazione è stata davvero notevole con persone da tutta Italia: 45 nella categoria adulti (over 20) di cui il 60% circa da fuori Piemonte, 25 Ragazzi (11-14 anni) e 22 giovani (14-19 anni). Cinque invece gli elaborati che concorrono per il V concorso Booktrailer Osvaldo Campassi.

Durante la mattinata verranno decratati i vincitori delle categoria Adulti, Giovani e Ragazzi del Premio Daneo e il miglior Booktrailer per il Premio Campassi. Inoltre verranno assegnati i premi speciali in memoria di Anna Maria Cirio, storica insegnante di San Damiano d’Asti ai “Piccoli Pittori” e ai “Piccoli Scrittori”.