Quantcast

Vivace festa di premiazione del concorso “Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza” fotogallery

La Bottega Altromercato di Asti ha ospitato oggi pomeriggio, sabato 11 gennaio, la Festa di Premiazione al concorso ‘Pensieri di Pace per un Natale di Fratellanza’ .

Tanti i bambini presenti per ritirare i premi per i bellissimi ed originalissimi lavori delle scuole partecipanti che sono esposti nel locale della Bottega della Cooperativa Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti.

Questa 4° edizione ha visto inoltre la partecipazione di un doposcuola, di un centro diurno di educativa territoriale ed il gradito ritorno del poeta Camerano Luigi ospite Casa di Riposo a Castelnuovo Don Bosco.

Oltre 200 bambini e ragazzi coinvolti  con il record della primaria Cavour di Asti che ha partecipato con tutte le cinque sezioni.

Lavori  molto curati che esprimono i valori della pace, della fratellanza e della solidarietà in un periodo storico di cui si sente la forte necessità.

Tutti i lavori sono stati pubblicati nel periodo natalizio on line dalle testate media partner Radio Asti Europa ed At News (vedi articoli correlati).

La giornata si è conclusa con la merenda bio-equo e solidale per tutti.