Rapina in un negozio in Corso Torino ad Asti, fermato dalla Polizia un uomo

Pomeriggio di tensione quello di oggi, giovedì 9 gennaio, ad Asti.

In un negozio di Corso Torino, un market che vende prodotto cosmetici e per la casa, si è verificata una rapina.

Un ragazzo sui 30 anni è entrato nel negozio, con il cappuccio del giubbotto in testa e ha minacciato la commessa che si trovava alla cassa con un paio di forbici.

La donna si è spaventata e si è allontanata dal registratore di cassa, così il rapinatore ha potuto prelevare il denaro contante contenuto, che costituiva solo parte dell’incasso, per poi darsi subito alla fuga.

A questo punto è stato l’allarme con l’immediato intervento della Polizia, che oltre ad avere raccolto la descrizione del ragazzo ha subito iniziato l’analisi delle telecamere di sicurezza comunale e degli esercizi commerciali adiacenti, in quanto il negozio rapinato ne era sprovvisto.

Uno degli operatori della Volante ha riconosciuto il giovane, un astigiano, per averlo già visto durante un intervento per lite in famiglia; così il personale della Squadra Mobile si è recato presso l’abitazione per eseguire la perquisizione in cui sono stati rinvenuti gli indumenti utilizzati per la rapina e la refurtiva, che è stata posto sotto sequestro.

Il ragazzo è stato fermato, portato in Questura per la fotosegnalazione ed è indagato per rapina aggravata.