Poste: dalla Regione Piemonte avviata l’interlocuzione per mantenere gli uffici sul territorio

“La Giunta regionale ha avviato una interlocuzione con Poste italiane per analizzare e risolvere le criticità che riguardano il territorio piemontese”.

Lo ha annunciato l’assessore alla Montagna, Fabio Carosso, rispondendo a una interrogazione sulla materia in Consiglio regionale.

“L’obiettivo principale – continua Carosso – è quello di arrivare ad un Protocollo di intesa che sostituisca quello appena scaduto e che, partendo dall’esame dell’esito quest’ultimo, offra nuovi servizi agli enti locali e ai cittadini, preveda che il piano razionalizzazione degli uffici postali venga concordato con la Regione e che vengano messi in cantiere dei progetti per migliorare la qualità dell’offerta di prestazioni offerte alla comunità”.

“La nostra priorità – conclude – che porteremo al gruppo di lavoro congiunto, è che venga mantenuta il più possibile la capillarità della presenza delle sedi postali sul nostro territorio e che si cerchi di avvicinare il più è possibile il servizio ai cittadini attraverso tutte le sue potenzialità”.