Lettere al direttore

Per lavare i piatti richiesta la laurea, la particolare ricerca di personale nell’astigiano

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo

“Gentile Direttore,
nella giornata di ieri, consultando il sito del centro per l’impiego della provincia di Asti (http://158.102.161.56/unitweb/pwpuw_page.php?UW;CPI), scrutando con attenzione alcune offerte, mi sono imbattuto in una richiesta alquanto bizzarra.

Si cerca un lavapiatti con esperienza nella mansione e con laurea triennale. Ho riletto varie volte l’annuncio per essere certo di ciò che stavo vedendo.

Sorge spontanea la seguente domanda: Per lavare i piatti ho bisogno di una laurea? Se si, in quale campo? Trovo che con annunci di questo tipo si scartino ingiustamente tanti buoni lavoratori che hanno le stesse competenze di un laureato nella mansione specifica ma che non possono nemmeno candidarsi. L’Italia sembrerebbe essere alla frutta.”

Lettera firmata

Preso atto della curiosa segnalazioni del nostro lettore, abbiamo avuto conferma dalla referente dell’azienda che ha caricato l’annuncio che si è trattato di un errore che da lunedì sarà corretto, per cui se qualcuno è interessato all’offerta di lavoro può candidarsi in quanto non serve la laurea triennale.

Foto articolo fonte pixabay.com

offerta lavoro lavapiatti

Più informazioni su