Fabio Covello nuovo rettore del Comitato Palio di Nizza Monferrato

Annunciato anche il fantino che correrà a settembre: Antonio Siri

E’ tempo di avvicendamenti ai vertici del Comitato Palio nicese.

Nella riunione di martedì scorso, 28 gennaio, l’Assemblea degli associati ha eletto Fabio Covello nuovo rettore.

Fabio succede a Francesco Diotti che aveva retto il Comitato nell’ultimo biennio. L’elezione di Fabio Covello rientra in un normale e programmato avvicendamento che, all’indomani della vittoria al Palio di Asti 2016, ha fin qui visto, e vedrà nei prossimi anni, alternarsi a capo del Comitato i vari componenti del Direttivo.

Proprio per questo Fabio Covello si avvarrà di 3 vice rettori: Pier Paolo Verri rRettore vincente nel 2016), Francesco Diotti (rettore uscente) e Stefano Vaccaneo (già vicerRettore).

Covello, 41 anni, direttore centrale di un importante Gruppo Industriale Italiano, è attivo da anni nel Comitato e nel Direttivo e nei prossimi giorni illustrerà nel dettaglio gli obiettivi del suo mandato.

“Ringrazio il rettore uscente Francesco Diotti per quanto di buono è stato fatto in questi 2 anni di sua reggenza e i componenti del Comitato che gli hanno dato fiducia e che gli hanno promesso assistenza e collaborazione nel corso del suo mandato” il commento di Covello.

Quale primo annuncio del suo mandato ufficializza il nome del fantino che vestirà i colori giallorossi nicesi al Palio di settembre: si tratta dell’ambizioso Antonio Siri, detto Amsicora, classe 1986, già vincitore di numerose corse a pelo in giro per l’Italia e trionfatore dell’ultimo Palio di Legnano (2019) in cui ha bissato il successo del 2010.

antonio siri

Prossimo appuntamento del Comitato sarà il consueto “Carnevale in Maschera” riservato ai più piccoli e ai genitori che li accompagneranno, nel pomeriggio di domenica 16 febbraio al Foro Boario.