CSV Asti: polizza unica per il volontariato

Ad Asti la distribuzione degli utili alle associazioni che hanno stipulato il contratto

Il nuovo Codice del Terzo settore prevede l’obbligo per gli Enti del Terzo Settore di assicurare i propri aderenti contro gli infortuni e le malattie connesse allo svolgimento delle attività di volontariato, oltre che per la responsabilità civile relativa ai danni causati a terzi nell’esercizio delle attività.

La Cattolica Assicurazioni, agenzia Cavarretta di Parma, ha ideato la Polizza Unica del Volontariato, un prodotto assicurativo studiato su misura per gli Enti del Terzo Settore e modellabile alle esigenze delle singole realtà. Dal 2013 esiste una convenzione con CSVnet, Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio che consente a tutte le associazioni di assicurare i propri aderenti con uniformità di costi e garanzie su tutto il territorio nazionale.

Uno degli aspetti più innovativi della polizza è la distribuzione degli utili di gestione alle associazioni che sottoscrivono il contratto, in quota proporzionale al premio pagato.

Giovedì 6 febbraio alle 15:30, presso la sede di Asti del CSVAA (Via Brofferio n.110), si svolgerà un incontro in cui verranno illustrate le condizioni ed il funzionamento della polizza.

L’appuntamento sarà occasione per la consegna degli utili alle 15 associazioni del territorio che hanno attivato la polizza.

Info ai riferimenti: at@csvastialessandria.it – 0141.32.18.97.