Asti, trovato un portafogli con i soldi dell’affitto: restituito dalla Polizia alla proprietaria

Più informazioni su

Poco dopo l’ora di pranzo di ieri, lunedì 13 gennaio, un cittadino ha chiamato il numero di emergenza per avvisare la Polizia di Stato – Questura di Asti di aver rinvenuto, nei pressi di piazza Statuto, ai lati di un marciapiede, un portafogli.

Sul posto giungeva una Volante e gli operatori prendevano in consegna il portafogli che risultava contenere alcune centinaia di euro, oltre a documenti e carte di credito, il tutto appartenente ad una donna astigiana.

Mentre i poliziotti della Volante cercavano di contattare la proprietaria del portafogli tramite Sala Operativa, pochi minuti dopo, nei pressi di piazza Libertà, venivano avvicinati da una signora che in modo trafelato chiedeva il loro aiuto per ritrovare il proprio portafogli smarrito poco prima con all’interno una cospicua somma di denaro che serviva a pagare l’affitto di casa.

Dopo aver accertato che la donna fosse effettivamente la proprietaria di quanto rinvenuto, le veniva riconsegnato il portafogli dal quale non risultava alcun ammanco di soldi o documenti.

Più informazioni su