Asti, Seminario Distrettuale Rotary: Comunicazione e Formazione

Un importante Seminario del Distretto 2032 del Rotary che conta ben 42 Club e più di 2.400 rotariani delle provincie di Alessandria, Asti, Cuneo, Genova, La Spezia, Imperia e Savona è in programma per sabato 25 gennaio. Il seminario verterà sulla Comunicazione e Formazione rotariana ed inizierà alle ore 9.30 presso le aule del Polo Universitario Asti Studi Superiori “Rita Levi Montalcini”.

Dopo il saluto del Sindaco Maurizio Rasero, la Governatrice del Distretto, la genovese Ines Guatelli introdurrà i lavori della giornata ed il Seminario, sotto la regia del Prefetto del distretto rotariano, Massimiliano Segala di San Gallo, entrerà subito nel vivo con l’intervento del marosticense Roberto Xausa, coordinatore dell’Immagine Pubblica del Rotary International, Past Governatore del Distretto 2060 (una novantina di club delle regioni del Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto).

seminario rotary club 25 gennaio uniastiss

A seguire il genovese Riccardo Lorenzi, Presidente Commissione Immagine Pubblica Distretto 2032: “Lo stato dell’arte della comunicazione distrettuale” sarà il tema del suo intervento. Andrea Pernice, da Bergamo, PDG del Distretto 2041 che riunisce i 50 Club Rotary dell’area metropolitana della città di Milano editore della rivista “Rotary Italia”, e di diversi libri sulla storia rotariana, tratterà l’argomento dal titolo “Più informazione, più formazione”.

L’astigiano Giorgio Gianuzzi giornalista e componente della Commissione Immagine Pubblica del Distretto 2032 chiuderà la prima parte del Seminario esaminando “Il Rotary e il rapporto con i media”.

seminario rotary club 25 gennaio uniastiss

Pochi minuti prima delle 11 il programma prevede l’inizio della seconda parte del Seminario con l’intervento del genovese Marco De Paoli, Presidente Commissione Istruzione e Formazione Distretto 2032 “Formazione e Futuro”; il suo intervento precederà quello di Lino Cama, Commissione Istruzione e Formazione Distretto 2032 “La formazione esperienziale” mentre il giornalista acquese Gualberto Ranieri, anch’egli della Commissione Istruzione e Formazione del Distretto chiuderà con “Formazione e futuro: ma come comunicare?”.

La sessione di domande e risposte precederà le conclusioni della Governatrice Ines Guatelli che terminerà la mattinata dei lavori rotariani ed il Seminario.

Nella foto 1: Ines Guatelli, la Governatrice del Distretto 2032 del Rotary,
Nella foto 2: Roberto Xausa (coordinatore della Pubblica Immagine del Rotary International) con Giorgio Gianuzzi (commissione distrettuale Pubblica Immagine).

Scarica il Programma Seminario Rotary Comunicazione e Formazione ad Asti