Asti, seconda giornata di “Scuola Aperta” all’Istituto Monti

Sabato 11 gennaio, dalle 9.00 alle 12.00, nella sede centrale di Piazza Cagni 2, l’Istituto Statale “A. Monti” di Asti propone la seconda delle due giornate di “Scuola aperta” – la prima si è svolta nel pomeriggio di sabato 14 dicembre – previste nell’ambio delle attività di orientamento rivolte agli allievi dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.

Dopo un breve saluto da parte del Dirigente Scolastico, prof. Giorgio Marino, che, nel dare il benvenuto a tutti i presenti, delineerà gli aspetti caratterizzanti l’identità formativa e culturale dell’Istituto, docenti e studenti dell’Istituto saranno a disposizione di quanti vorranno visitare i locali del plesso e/o ricevere informazioni più dettagliate in merito all’offerta formativa proposta, che, per l’anno scolastico 2020/2021, si presenta ancora più ricca rispetto al passato.

Infatti, agli indirizzi di studio ormai consolidati – Liceo linguistico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo delle Scienze Umane Economico-Sociale e Liceo delle Scienze Applicate – a partire dal prossimo anno scolastico si affiancherà il nuovo indirizzo di Liceo Musicale, che, oltre ad ampliare la qualità dell’offerta didattica dell’Istituto, colmerà una lacuna significativa all’interno del tessuto formativo della nostra provincia, nella quale, finora, non era ancora stato attivato un indirizzo di studi di questo tipo.