Asti, molestie e minacce al collega: due ammonimenti per stalking

L’anno nuovo inizia con l’adozione da parte del Questore di Asti, di due ammonimenti nei confronti di una coppia di coniugi. Il motivo: molestie e minacce ripetute nel tempo – dunque caratterizzate da abitualità – a partire dallo scorso anno ai danni di un collega di lavoro della donna.

La vicenda infatti ha avuto inizio nell’ambiente di lavoro ma poi è proseguita con una persecuzione anche all’esterno, quando la donna ha iniziato ad inviare numerosi messaggi telefonici offensivi e intimidatori, insulti verbali pubblici lesivi della sua dignità personale e praticando forme denigratorie volte a screditare l’immagine della vittima sul luogo di lavoro.

Anche il marito della “stalker” ha avuto un ruolo attivo nella vicenda presentandosi sotto casa della vittima e attuando appostamenti e pedinamenti tesi ad esercitare forme di controllo sulla vittima che ne ha ritenuto un grave stato d’ansia e di paura, nonché timore per la propria incolumità.

Se dovessero continuare a mantenere comportamenti analoghi a quelli che hanno determinato l’ adozione del provvedimento, i due coniugi saranno denunciati.

Gli stessi sono stati anche informati circa la attività svolta dal Centro di ascolto “L’Orecchio di Venere” sito in Asti, via Foscolo 7 ed il progetto “Umano” (contattabile attraverso al numero 329.2106265) rivolto a coloro che fanno  violenza.