Asti, La violenza non è un pacco regalo: giovedì il Flash Mob

L’evento DONNE CGIL ASTI “La violenza non è un pacco regalo”, rivolto a studenti/studentesse è stato riprogrammato per il 23 gennaio 2020, al termine della rappresentazione teatrale curata dal regista Bertoli e patrocinata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, evento che aveva subito la stessa sorte di rinvio a causa delle chiusure delle superiori a causa del maltempo.

Programma:
Titolo dell’evento: “La violenza non è un pacco regalo”
Data evento: giovedì 23 gennaio 2020
Ora: 12,00/12,30 (al termine dell’iniziativa al Teatro Alfieri)
Luogo: spazio antistante il Teatro Alfieri

L’evento è aperto a tutti coloro che vorranno assistere ma è destinato agli studenti e studentesse delle 11 classi quarte e quinte degli istituti superiori astigiani che usciranno dall’incontro con Bertoli.

Cosa succederà? All’uscita dal Teatro Alfieri, a uno studente o studentessa per ogni classe sarà consegnato un gomitolo di lana rossa, seguendo il filo arriveranno ad un colorato pacco regalo, il cui contenuto rimarrà a disposizione della classe.

Flash Mob ispirato a storie di donne, contemporanee e del passato, a volte un passato molto remoto, in condizioni di vita certo molto diverse, a partire da quelle sociali, ma con il filo comune di violenza ed oppressione che lega queste donne attraverso il tempo, e che le Donne CGIL sperano che possano stimolare la riflessione di giovani e meno giovani.