Alba: aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di informatica per la terza età

Più informazioni su

L’Amministrazione comunale di Alba ha attivato anche quest’anno i corsi di informatica per la terza età.

Sono organizzati dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Alba e si svolgeranno, a partire dal mese di febbraio 2020, nei locali dell’APRO Formazione in strada Castelgherlone, 2/A, ad Alba.

Vengono proposti due tipi di corsi:

  • “Alfabetizzazione informatica”/“Informatica di base”, rivolto a coloro che vogliono partire da zero;
  •  “Approfondimento informatico”/“Informatica avanzata”, per coloro che intendono ampliare le conoscenze informatiche già acquisite.

Le lezioni sono particolarmente adatte a persone che, per età ed esperienze, conoscono poco il mondo informatico e le nuove tecnologie e intendono imparare nuove tecniche e nuovi linguaggi.

Grazie ai docenti, messi a disposizione dall’Apro, verranno superate le prime fasi teoriche e pratiche per entrare nel mondo dell’informatica. I partecipanti potranno così acquisire nuove capacità e scoprire di avere a disposizione risorse utili per coltivare i propri interessi, allenare la mente e migliorare la qualità della vita.

Per frequentare i corsi, che verranno attivati solo con un minimo di iscritti, occorre iscriversi entro il 5 febbraio 2020 all’Ufficio Anziani della Ripartizione Servizi Sociali del Comune di Alba, Via General Govone, 11 tel. 0173 292272.

Più informazioni su