A San Damiano un incontro sulle “Leggi Razziali: 1938 – 2020”

Sabato 11 gennaio 2020, alle 9, presso la sala consigliare di S.Damiano d’Asti, si terrà l’incontro “Leggi razziali: 1938 – 2020” con Elena Mastretta, docente in distacco responsabile della sezione didattica e delle attività formative dell’Istituto Storico della Resistenza del novarese e del VCO “Piero Fornara”.

L’appuntamento, che segue l’incontro con il prof. Gadi Luzzatto Voghera sul tema dell’ antisemitismo, è stata pensata in seguito all’episodio dello scorso maggio quando comparve una svastica realizzata su una collina del sandamianese.

L’incontro è organizzato dal Polo Cittattiva per l’Astigiano e l’Albese – I.C. di San Damiano d’Asti con Museo Arti e Mestieri di un Tempo e Comune di Cisterna d’ Asti, Comune di San Damiano d’Asti, Fra Production spa, Cantine Povero distribuzione srl, Israt, Isrn e Aimc di Asti.

All’iniziativa, aperta a tutti, gratuita e valida per l’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado, seguiranno altri incontri rivolti anche agli alunni delle scuole.

Ulteriori informazioni al link: www.scuolealmuseo.it/blogdidattica/.