Un Natale dal sapore speciale di nocciole…

E se fosse la nocciola la dolce protagonista del vostro Natale? O un panettone al Moscato passito? Ci avete già pensato?

Per regali speciali o a tavola, per condividere momenti memorabili, la Pasticceria, Caffetteria e Cremeria La Dolce Langa di Vesime vi aspetta per proporvi le sue pluripremiate prelibatezze. Sono numerosi infatti i riconoscimenti che hanno ricevuto le delizie sfornate da Fabrizio Giamello, che insieme alla moglie Barbara dal 1999 regala dolci emozioni, tutti conquistati grazie a prodotti inimitabili che si possono gustare solo grazie all’arte di Fabrizio.

La Dolce Langa vi aspetta nel centro storico di Vesime in piazza Vittorio Emanuele II, accanto al palazzo comunale e di fronte alla Parrocchia di San Martino, dove Fabrizio e Barbara vi aspettano nei confortevoli locali restaurati della già famosa pasticceria “Da Giusepein”, rinomata per la prelibatezza e genuinità dei suoi prodotti fin dal 1898. Ancora oggi, come allora, nei dolci di Fabrizio si ritrovano il rispetto e la valorizzazione della tradizione dei prodotti locali.

Protagonista nel laboratorio di Vesime infatti sono i prodotti a chilometri zero, in particolare la nocciola Tonda Gentile Trilobata, che dà vita, tra gli altri dolci, al Bacio di Langa®, specialità dolciaria a marchio registrato dal 2003, che bisogna assaggiare almeno una volta nella vita. C’è chi lo definisce talmente buono da essere al limite della legalità, perchè “crea dipendenza”, per la sua fragrante frolla alle nocciole ed il gusto inebriante della crema. In occasione delle feste, il Bacio di Langa® si trasforma in versione natalizia, prendendo le sembianze di una torta con la forma di albero di Natale. La frolla è sempre la stessa, a base di nocciola varietà “Tonda Gentile Trilobata” 25%, e una sapiente lavorazione; farcita con una crema morbida a base di nocciole e cioccolato. Sono tre i formati a disposizione, con scatole da 100, 300 e 450 grammi.

Ma non finisce qui. Nel periodo natalizio, La Dolce Langa sforna deliziosi prodotti tipici come il Panettone classico, il Pandolce alle Nocciole e il Pandolce al Moscato Passito di Loazzolo, con una pasta lievitata per circa 18 ore, che nasce dalla passione e dall’amore per questo mestiere.
L’alta qualità dei prodotti ed il gusto inimitabile valgono bene una gita in Langa: provare per credere.