Un anno in positivo per i soci dell’UCID di Asti

Assemblea dei soci e incontro spirituale con il Vescovo Mons. Prastaro

Più informazioni su

Si è tenuta nei giorni scorsi l’annuale Assemblea Ordinaria dei Soci dell’UCID di Asti – Unione cristiana imprenditori e dirigenti – l’associazione privata di fedeli di religione cristiana cattolica, senza fini di lucro ed apartitica.

Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, il presidente Paolo Porrino, ha illustrato ai soci presenti, tra i quali anche il Past Presidente Evasio Sattananino, l’attività svolta nel corso dell’anno 2019 e presentato il programma per il futuro che prevede oltre alle riunioni ordinarie anche una serie di incontri e convegni.

Porrino ha inoltre espresso la forte volontà di un maggiore coinvolgimento dei giovani e di proseguire sulla linea di forte valorizzazione della sinergia e collaborazione con le Istituzioni più  rappresentative della comunità e del territorio astigiano, nonché con le associazioni operanti in ambito  diocesano, profilo che ha rappresentato una costante dell’azione dell’UCID astigiana negli ultimi anni.

Il presidente ha infine ringraziato tutti i soci che anche quest’anno con il loro impegno hanno permesso all’UCID di Asti di chiudere l’attività degli ultimi dodici mesi in positivo.

Dopo l’Assemblea, secondo la tradizione oramai ultra trentennale, si è tenuto l’incontro spirituale in preparazione al Santo Natale con la S. Messa celebrata da Mons. Vescovo Marco Prastaro e con l’ausilio di don Marco Andina Assistente Ecclesiastico UCID di Asti nella cappella della Casa Vescovile.

Al termine della funzione religiosa, il tradizionale scambio di Auguri davanti al Presepe (nella foto il presidente Paolo Porrino, il Vescovo Mons. Marco Prastaro e don Marco Andina con il gruppo dei soci e famigliari).

La conviviale di Natale organizzata presso il ristorante “La vecchia carrozza” ha suggellato la giornata di riunioni e incontri nel più puro e spontaneo spirito di amicizia e condivisione.

Più informazioni su