“The White Gospel Group” protagonista del secondo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese

L’Avvento Revigliaschese incontra la musica Gospel.

Sabato prossimo, 7 dicembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Revigliasco d’Asti, “The White Gospel Group” di Grugliasco, diretto dal maestro Enrico Rossotto, si esibirà in un concerto che si preannuncia emozionante e coinvolgente, già in pieno spirito natalizio.

“The White Gospel Group” nasce nell’autunno del 1993 per idea di Enrico Rossotto e Lino Mei. Da quella data il gruppo ha cercato di creare un proprio stile musicale, prodigandosi soprattutto nell’apprendimento della musica gospel e spiritual.
Il suo nome significa “il gruppo gospel bianco”, dove “bianco” – come si legge sul loro sito web ufficiale www.whitegospel.it – oltre a indicare il “colore” dei coristi “è un’ammissione dei nostri limiti e, implicitamente, il tributo alla più grande cultura musicale corale esistente: quella afroamericana”.

I circa trenta componenti del gruppo cercano di “imparare” dal gospel ciò che manca o è andato perdendosi nella cultura occidentale: l’espressione e la spontaneità nella vita, il saper comunicare attraverso il canto la gioia e la tristezza, la rabbia e la serenità, la speranza e la fiducia in un Dio immensamente grande: un importante messaggio da diffondere, specialmente in questa nostra epoca.

Oggi “The White Gospel Group” conta 25 anni di attività musicale e ogni mercoledì sera alle 21 si ritrova nei locali di Via la Salle 2, messi a disposizione gratuitamente dal Comune di Grugliasco. Sotto la direzione artistica di Enrico Rossotto ha pubblicato 3 cd, ha all’attivo oltre 250 concerti in giro per l’Italia, ha ottenuto numerosissimi riconoscimenti musicali, artistici e sociali ed è costantemente impegnato in progetti di beneficienza.

Ingresso libero.