Terre di Racconti: successo a San Martino Alfieri, sabato prossimo l’ultimo appuntamento a Scurzolengo

Prosegue la nuova rassegna “Terre di racconti”, promossa dall’Ecomuseo Basso Monferrato.

Pienone a San Martino Alfieri nella suggestiva Confraternita dei Battuti per lo spettacolo “Lettere dalle città bianche” con protagonista Lucia Giordano del Faber Teater.

L’avventuroso viaggio di Adina e Michelazzo, due orsanti, girovaghi e teatranti di strada, dalla Val di Taro alla Russia, all’inizio del Novecento.

Una storia di radici perdute e sogni infranti, di amore e di arte che è stato accolto da un lungo applauso dei partecipanti.

Lo spettacolo è stato introdotto dall’antropologo Piercarlo Grimaldi che, nell’occasione, ha ricordato Luciano Nattino a due anni dalla scomparsa ed il lavoro fatto con lui sulla riscoperta dell’orso selvatico sui territori.

La rassegna “Terre di racconti” è sostenuta dalla Regione Piemonte ed è diretta da Massimo Barbero per l’Archivio Teatralità Popolare di casa degli alfieri.

Ultimo appuntamento dell’anno con la rassegna “Terre di Racconti”: sabato pomeriggio 7 dicembre alle 15,30 a Scurzolengo “Tutti intorno all’albero!” con inaugurazione del grande albero di Natale di pizzo, il mercatino natalizio, lo streetfood tipico monferrino e l’arrivo di Gelindo.