Speciale Natale: alla scoperta del Pandolce al Loazzolo

Il Pandolce al Loazzolo è il dolce di Natale per eccellenza a Km Zero che La Dolce Langa sforna in gran quantità durante il periodo natalizio, un dolce dai profumi inebrianti oltre che da un sapore unico.

Io voglio che il mio prodotto regali davvero i profumi e i gusti che chi decide di assaggiarlo si aspetta. Non c’è glassa, non è ricoperto, perchè il Pandolce al Loazzolo deve far sentire gli aromi del vino quando si tagliano le fette di pandolce.” – è questa la filosofia che c’è alla base di questo dolce speciale che Fabrizio Giamello ha inventato, nel suo laboratorio di Vesime.

Un pandolce che viene prodotto solo su prenotazione, dalla pezzatura unica di 650 grammi, e che nasce dopo un processo di preparazione di cui Fabrizio ci svela alcuni segreti.

L’uvetta è messa a macerare direttamente nel Loazzolo DOCG, diventando morbida ed acquisendo le note aromatiche. Anche nell’impasto c’è una percentuale di vino, per cui il Pandolce diventa un elogio ai gusti e ai profumi delle nostre terre.

Un suggerimento: prima di degustarlo, scaldatelo su una fonte di calore per qualche minuto; al taglio sarà un tripudio di profumi per rendere ancora più speciale il momento delle feste.

La Dolce Langa vi aspetta nel centro storico di Vesime in piazza Vittorio Emanuele II, con le sue deliziose specialità.

La Dolce Langa
Piazza Vittorio Emanuele II, n.7, 14059, Vesime (AT) Italy
Tel. +39 0144 89128
info@ladolcelanga.com
www.ladolcelanga.com