Ritmi e sonorità gospel protagonisti del secondo appuntamento dell’Avvento Revigliaschese

Sabato scorso, 7 dicembre, nella Chiesa Parrocchiale di Revigliasco d’Asti, il coro “The White Gospel Group” di Grugliasco ha tenuto un concerto che ha saputo emozionare e coinvolgere il numeroso pubblico intervenuto. Nato nell’autunno del 1993 per idea di Enrico Rossotto e Lino Mei, il gruppo ha saputo creare nel tempo un proprio stile musicale, prodigandosi soprattutto nell’apprendimento della musica gospel e spiritual e di ciò che manca o è andato perdendosi nella cultura occidentale: l’espressione e la spontaneità nella vita, il saper comunicare attraverso il canto la gioia e la tristezza, la rabbia e la serenità, la speranza e la fiducia in un Dio immensamente grande.

Oggi “The White Gospel Group” conta 25 anni di attività musicale e continua a condividere con passione il proprio percorso artistico e umano. Un gruppo affiatato interessante da ascoltare e bello da vedere per l’espressività dei gesti che accompagnano i canti.

Sotto la direzione artistica di Enrico Rossotto ha pubblicato 3 cd e ha all’attivo oltre 300 concerti in giro per l’Italia ed è costantemente impegnato in progetti di beneficenza. I brani eseguiti hanno spaziato dai classici, al Rock (M. Jackson, The Queen), ai tradizionali canti natalizi e sono stati proposti con una coreografia piena di entusiasmo e di gioia, sentimenti che hanno saputo trasmettere al variegato pubblico intervenuto, pubblico che ha applaudito e cantato instancabilmente con i coristi per tutta la serata.