Meteo: previsto un peggioramento con allerta arancione sul Sud Astigiano previsioni

Il maltempo che sta contrassegnando questa settimana non accenna a placarsi, anzi per la giornata di domani è previsto un peggioramento.

Il bollettino di allerta meteorologico emesso dal Centro funzionale di Arpa Piemonte segnala per domani un livello di allerta arancione nel Piemonte sud orientale, lungo il Belbo, il Bormida e lo Scrivia, per il peggioramento del maltempo atteso dalla mattinata, che potrebbe provocare limitate esondazioni dei corsi d’acqua e fenomeni di versante.

Allerta arancione anche nel Piemonte settentrionale, per i rischi legati a possibili valanghe. Allerta gialla in gran parte del resto del territorio regionale, ad esclusione della fascia che comprende anche il nord astigiano.

Bollettino Arpa allerta meteoidrologica 19122019

bollettino vigilanza meteoidrologica 19122019

Il bollettino meteorologico dell’Arpa prevede Tempo perturbato sulla nostra regione, con precipitazioni deboli o moderate diffuse fino a metà pomeriggio odierno, localmente più intense sui settori nordoccidentali; temporanea tregua dal tardo pomeriggio odierno e fino alle prime ore di domani mattina, quando interverrà un ulteriore e più marcato peggioramento, con fenomeni anche molto forti sul settore settentrionale e a ridosso dei rilievi meridionali e nevicate solo a quote di media ed alta montagna.

Un progressivo miglioramento è atteso a partire dai settori sudoccidentali dalla tarda serata di domani, con tempo più stabile nella giornata di sabato fino alla serata, quando è atteso un nuovo temporaneo peggioramento che lascerà spazio già nel corso della mattinata di domenica a venti di foehn via via più estesi.

Bollettino Arpa meteo 19122019