Maltrattamenti, lesioni e minacce nei confronti dell’ex fidanzata, arrestato giovane astigiano

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Asti ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere resa dal Tribunale di Asti nei confronti di un 21enne astigiano pregiudicato, resosi responsabile di maltrattamenti, lesioni e minacce nei confronti della ex fidanzata.

In particolare, l’arrestato, che faceva uso di sostanze stupefacenti, in più circostanze ed in maniera ripetuta ha tenuto una condotta violenta, con continue ingiurie in danno della ex compagna. Gli episodi violenti hanno come comune denominatore una morbosa gelosia nei confronti della donna, costretta a subire gratuite aggressioni.

Nell’ultimo episodio, denunciato dalla donna qualche giorno prima dell’arresto, l’uomo era riuscito ad entrare nell’abitazione di quest’ultima, e subito aveva avuto un atteggiamento violento contro alcuni oggetti presenti nell’appartamento poi nei confronti della ex fidanzata che è stata colpita al fianco con un pugno e costretta a recarsi al Pronto soccorso.

L’arrestato, compiute le formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa di reclusione di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

L’attività di indagine, condotta dal personale specializzato della Squadra Mobile di Asti, ha consentito di consegnare all’Autorità giudiziaria un quadro indiziario attendibile e completo, fatto di soprusi e violenze quotidiane, di percosse e di minacce.