“L’ultimo giorno di sole”di Giorgio Faletti ha riempito il Teatro Balbo di Canelli

Il pubblico ha affollato il Teatro Balbo di Canelli, con applausi a scena aperta, venerdì scorso, 29 novembre, per lo spettacolo “L’ultimo giorno di sole”di Giorgio Faletti con protagonista Chiara Buratti, la regia di Fausto Brizzi e gli arrangiamenti musicali di Andrea Mirò (presente in sala).

Un “romanzo a teatro”: sette monologhi intrecciati a otto canzoni inedite compongono questo intenso, commovente lavoro, l’ultimo scaturito dalla sua fantasia irrefrenabile.

l'ultimo giorno di sole teatro balbo canelli

Nel pomeriggio, prima dello spettacolo, nelle Cattedrali Sotterranee Bosca, si è tenuto l’incontro per il pubblico con Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, intervistata dalla giornalista Manuela Caracciolo per raccontare la genesi dello spettacolo e del libro “L’ultimo giorno di sole” (edizioni Baldini & Castoldi) e degli ultimi progetti dedicati allo scrittore.

l'ultimo giorno di sole teatro balbo canelli

Prossimo appuntamento al Teatro Balbo di Canelli: venerdì 13 dicembre alle 21 dove protagonista sarà la musica d’autore con “Canzoni al ratafià”, un omaggio in musica e teatro a Paolo Conte con il Falso Trio ed il Teatro degli Acerbi.

Per prenotazioni: 3334519755; teatrobalbocanelli@gmail.com .