Il Comune di  Revigliasco ha Adottato le Palline di Natale Aido

Più informazioni su

Quest’anno l’AIDO Gruppo Comunale di Canelli ha proposto, in occasione delle festività natalizie, un regalo speciale, un oggetto magico con una tradizione millenaria ed affascinante: una pallina rossa natalizia, con decorazioni bianche e logo AIDO in una elegante scatolina contenitiva.

L’iniziativa, intitolata “Un regalo che vale una vita”, è stata fin da subito ben accolta e le palline sono andate a ruba.

Il Sindaco di Revigliasco, Giuseppe Contorno, ha deciso di sposare l’iniziativa ed ha donato ad ogni famiglia del proprio Comune una pallina AIDO: un’iniziativa per unire agli auguri di Natale il messaggio, fondamentale, dell’importanza della donazione degli organi.
Le palline sono state consegnate ai revigliaschesi domenica 15 dicembre durante il pranzo natalizio organizzato dal Comune che ha coinvolto buona parte della popolazione.

I volontari Maurizio ed Irene erano presenti, hanno consegnato ufficialmente le palline al Sindaco ed hanno illustrato ai presenti l’importanza della donazione degli organi.

Insieme alla pallina ed al biglietto di auguri dell’amministrazione comunale è stato consegnato anche materiale informativo, un modulo di iscrizione ad AIDO ed una lettera in cui si parla dell’importanza sociale del gesto della donazione.

L’AIDO ha ringraziato il Sindaco e l’Amministrazione Comunale che, con questa iniziativa si sono dimostrati molto sensibili alla tematica e ci hanno aiutato a divulgare a tutta la cittadinanza l’importanza della “cultura del dono”.

revigliasco

Più informazioni su