“Il Bosco Magico di Babbo Natale”: shopping, musica e spettacolo con i negozianti di Via Brofferio

“Il bosco magico di Babbo Natale”: domenica 8 dicembre dalle 10 alle 21, via Brofferio sarà abitata dalla magia delle feste.

L’idea è dei negozianti della via, che hanno deciso di unire le forze per offrire agli astigiani un’atmosfera natalizia con shopping, musica, spettacolo. La direzione artistica è di Rita Pujia, ballerina e coreografa, con la collaborazione di Ascom Confcommercio.

La via sarà chiusa alle auto fino all’incrocio con via Cavour: “Il bosco magico di Babbo Natale abiterà la zona con animali in legno, alberi, elfi – spiega Rita Pujia – i negozianti della zona si presenteranno ai cittadini con le loro eccellenze, dai dolci di Barbero a quelli di Daniella. Ognuno metterà del proprio, dimostrando che l’unione fa la forza, che cortesia e sorrisi sono di casa in via Brofferio, una via dove non manca nulla, da scoprire e da frequentare in un centro storico abitato da musei, da bellezze architettoniche e storiche. E sicuramente l’evento di domenica sarà un primo passo: un debutto che porterà ad altri eventi in attesa del Natale. Grazie della collaborazione all’Ascom, e grazie alla disponibilità del Comune”.

bosco magico 2019 presentazione

I negozi resteranno aperti e si potrà visitare il museo della torroneria-cioccolateria Barbero, per scoprire i segreti di un’arte tramandata nel tempo. Frequentando la via si potranno conoscere sapori (come lo zafferano dell’azienda Corona dei sapori), le proposte di viaggio di Cala Major, i prodotti naturali Biocella, le fantasie floreali di Nadia (dal 1993) e molto altro ancora, con la partecipazione di Danz’Asti, le voci di Martina Spertino e Tany Edebba, e l’allestimento di Rilate Verde. Alle 17 sarà inaugurato il nuovo negozio Art Kikò da Lucio.

QUESTE LE ATTIVITA’ COINVOLTE

Art Kikò da Lucio; Artemisia Erboristeria; Asti Brofferio Unipol Sai Assicurazioni; BioCelia prodotti naturali; Cala Major, agenzia viaggi; Concessionaria Piaggio Officina La Moto di Perosino; azienda agricola Corona dei sapori; Torroneria Cioccolateria Barbero; Daniella pasticceria artigianale; Dolce Donna abbigliamento; Fantasie Floreali di Nadia (dal 1993); Immobiliare commerciale; Monet Cafè; Passione Ciald&caffè; Serenloonies Bijoux; Tabacchi & Edicola di Andreina e Fabrizio; Tactical Sport; Tocco di classe, abbigliamento donna; Visage estetica; Yes-Your English School, scuola di lingue.