Grande attesa a Tigliole per il Concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica di Asti

Cresce l’attesa per il Concerto di Natale che l’Orchestra Sinfonica di Asti, diretta dal M° Silvano Pasini, terrà a Tigliole presso la Parrocchia San Lorenzo a Tigliole domenica 29 dicembre alle ore 21.

Il programma si preannuncia denso di emozioni, accanto ai classici della tradizione natalizia come Amazing Grace, Jingle Bells, White Christmas risuoneranno le note di grandi temi da film di Morricone, Bacalov, Piovani, Mancini oltre ad immortali melodie tra cui l’Aria sulla quarta corda di Bach o il celeberrimo Canone di Pachelbel.

L’evento nasce dalla nuova sede che l’Orchestra Sinfonica di Asti ha inaugurato proprio presso il Comune di Tigliole. L’amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Daniele Basso, ha infatti sposato il progetto dell’O.S.A. dando il via ad una stagione di collaborazioni che porteranno sul territorio eventi e manifestazioni con un sempre più alto profilo artistico culturale.

L’Orchestra è attiva sul territorio e non solo dal 2004 con concerti sinfonici, opere liriche ed eventi di livello internazionale. Si ricordano le collaborazioni con Vittorio Grigolo (Tour Italiano “ITALIA UN SOGNO”), Andrea Bocelli (Concerto presso il Duomo di Orvieto) e Il Volo (Tour “NOTTE MAGICA”).

È stata invitata ad esibirsi al Ravello Festival con un concerto dal quale è stato tratto un doppio CD live e a registrare “PFM in CLASSIC” con la Premiata Forneria Marconi. Da anni è protagonista del Concerto di Capodanno presso il Teatro Alfieri di Asti che quest’anno raggiunge la sua 12 ª edizione (nella foto credit AndreaPaganoM. il concerto 2019).

Si preannuncia quindi un evento di assoluto rilievo che nelle intenzioni degli organizzatori vuole diventare un appuntamento fisso anche per gli anni a venire, per celebrare il Natale ed esprimere, attraverso il linguaggio universale della musica, i valori di pace e di armonia che questa festa ispira.

L’ingresso è gratuito.

concerto natale tigliole 2019