Fondazione Asti Musei, la minoranza in Consiglio Comunale chiede il bilancio delle scelte fatte

Riceviamo e pubblichiamo.


A distanza di poco più di un anno dalla creazione della Fondazione Musei, la minoranza in Consiglio Comunale al completo chiede al Sindaco un bilancio delle scelte fatte.

Ci sono state molte iniziative individuali e interrogazioni, ora tutti insieme coralmente chiediamo un bilancio di una scelta che non condividevamo, che secondo noi non ha portato un miglioramento nella gestione dei musei.

Il tema della Fondazione Musei continua a essere dibattuto in Consiglio Comunale, la minoranza che non condivideva tale scelta pone periodicamente l’accento su criticità, mancanza di un vero piano culturale e chiede al Sindaco di tratteggiare un bilancio di una scelta che trovammo sbagliata e discutibile da molti punti di vista.

In particolare si pone l’attenzione non solo sulla cessione del patrimonio museale,ma anche sull’aver delegato le scelte culturali, le politiche tariffarie applicate nei musei, il piano didattico e culturale.

A distanza di poco più di un anno si chiede un bilancio, su tutti gli aspetti che hanno a che fare con il Musei della città di Asti, al Sindaco che è vicepresidente della Fondazione che li gestisce.

Mario Malandrone
Angela Quaglia
Massimo Cerruti
Beppe Passarino
Michele Anselmo
Angela Motta
Luciano Sutera

Click qui per scaricare l’interpellanza musei