Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano… e dintorni

Con il fine settimana alle porte si apre ufficialmente l’attesa del Natale, con tantissimi eventi a tema in giro per la provincia e non solo.

Partiamo proprio dal confine: come sempre, anche questo week end, Govone vi aspetta con le proposte esclusive del Magico Paese di Natale.

In dieci Comuni della provincia di Asti, invece, sono i presepi a farla da padrone, con l’avvio ufficiale della quarta rassegna “Oro incenso e mirra – Presepi nel Monferrato”. Si attende il Natale anche a Tonco, dove domenica 8 dicembre c’è lo spettacolo “Piccolo Abete” mentre a Castagnole Monferrato, sempre domenica, sono i castagni ad essere i protagonisti della giornata.

Sempre in tema di presepi, continua la mostra alla Bottega Altromercato dei presepi dal mondo. Proprio li, sabato 7 dicembre, è in programma un incontro sui dolci per la serie “Aspettando il Natale”. Ancora Natale, sempre sabato, con l’Avvento Revigliaschese con il “The White Gospel Group” in concerto.

Sono i prodotti tipici del territorio invece a farla da padrone in altri due eventi: a Serravalle d’Asti, dove sabato la Pro Loco propone la Bagna Cauda (su prenotazione) mentre domenica e lunedì a San Damiano d’Asti si celebra il Cappone.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra sezione speciale “Cosa fare nell’Astigiano”, sempre aggiornato con le nostre migliori proposte: per le info di questi ed altri eventi clicca QUI .

Dopo il fine settimana, come sempre, non dimentichiamoci della salute, della bellezza, della prevenzione: anche a novembre, sono in programma tante occasioni, di cui molte gratuite, per prendersi cura di noi stessi! Clicca QUI per consultare il nostro speciale “Eventi Salute”.