Consegnate all’Artom di Asti le borse di studio agli studenti meritevoli

Si è conclusa oggi la settimana di iniziative da parte dell’Istituto “A.Artom” di Asti e della banca BNL a favore di Telethon e della ricerca sulla distrofia muscolare.

Settimana di iniziative è terminata con la consegna delle borse di studio nell’Aula Magna della scuola agli studenti meritevoli. All’evento è intervenuto il Sindaco di Asti,Maurizio Rasero, insieme all’Assessora alle pari opportunità Elisa Pietragalla, il Dirigente Scolastico dell’Artom Franco Calcagno, il consigliere provinciale Andrea Giroldo, il dottor Maldonese della Provincia di Asti, Giuseppe Caccavale per il provveditorato di Asti e Sergio Ebarnabo per la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti

Sono stati venticinque gli studenti premiati, a cui si è aggiunta per il sesto anno consecutivo la speciale “Borsa di studio Edoardo Civitate”che è stata consegnata dai familiari del giovane di Montiglio Monferrato scomparso nel 2014 in un incidente stradale, a Samuele Mastandrea.

Ecco tutti i premiati nell’anno scolastico 2018/2019.
Classi prime 2018/2019: Gagliardi Gregorio, Grosso Federico, Penna Alessandro, Piperissa Francesco, Lo Amadou Bamba, Bolato Riccardo, Benenti Francesco.
Classi seconde 2018/2019: Monticone Alberto, Raviola Stefano, Buoso Gabriele, Ravizza Riccardo, Marchiaro Diego.
Classi terze 2018/2019: Casetta Luca, Fassio Lorenzo, Lagzouli Adil, Nedelea Victor, Rosso Matteo.
Classi quarte 2018/2019: Dezzani Giacomo, Chiusano Alberto, Accornero Marco, Cunietti Filippo, Lo Mouhamed Cheikh.
Diplomati 2018/2019: Amerio Danilo, Capellino Riccardo, Senacheribbe Giorgio.

artom telethon bnl asti

La mattinata è proseguita con la visita al museo dell’Artom “Industriamoci”, contenente reperti di aziende storiche di Asti. Anche presso la filiale BNL di Asti è stato allestito un piccolo museo con antichi scritti dell’ingegnere Artom ed altri prodotti tecnologici vecchi e nuovi.

Inoltre, il Dirigente Franco Calcagno ha consegnato al Direttore della Filiale BNL astigiana, Alberto Graziano, un assegno per Telethlon dall’importo di 320 euro.

artom telethon bnl asti