Consegnate a quattro astigiani le onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” fotogallery

Si è svolta questa mattina, nella Sala Consiliare della Provincia di Asti, la cerimonia di consegna dei diplomi delle Onorificenze dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal Signor Presidente della Repubblica a nove Cittadini benemeriti della provincia di Asti.

Alla presenza delle massime Autorità civili e militari del territorio, la consegna dei diplomi è stata effettuata dal Prefetto Alfonso Terribile,  insieme ai sindaci dei comuni di residenza degli insigniti, Maurizio Rasero per il Comune di Asti e Enrico Cavallero per quello di Costigliole d’Asti.

Nel suo intervento, il Prefetto Alfonso Terribile ha manifestato un sentito ringraziamento ai rappresentanti delle Forze di Polizia e della Magistratura, ai numerosi Sindaci, nonché alle diverse componenti della società civile presenti in sala, sottolineando l’importanza di un’azione coordinata, sinergica e congiunta di tutti gli attori, pubblici e privati, per il conseguimento di risultati apprezzabili e duraturi.

Nell’occasione, il Prefetto ha altresì richiamato alcune delle tematiche affrontate nel corso del corrente anno, illustrando le iniziative intraprese con riferimento ai temi della prevenzione e controllo del territorio, della sicurezza integrata e partecipata, della fauna selvatica, della protezione civile e del contrasto ai fenomeni del caporalato e della violenza di genere.

Parole di apprezzamento sono state spese, inoltre, per le molteplici attività di carattere culturale, turistico e ricreativo promosse, per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio, dalle Istituzioni, dalle amministrazioni locali e dall’associazionismo.

Quattro le onorificenze conferite, di di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, a: Gianfranco Chiaranda, Claudio Massimo De Micheli, Enzo Massano e Renzo Remotti.

Clicca QUI per le schede degli insignti