Coinvolgente spettacolo Natale all’Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato fotogallery

Giovedì, 19 dicembre 2019, all’Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza Monferrato si è svolto il tradizionale spettacolo di Natale che ha coinvolto che ha coinvolto i bimbi della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado con le rispettive famiglie.

Il titolo era “La luce della Natività”, il racconto della nascita di Gesù è stato fatto con una grande novità perché recitato e rappresentato in tre lingue: italiano, inglese e francese.

Il testo è stato scritto, ideato e musicato dagli insegnati dell’Istituto. La musica ha fatto da cornice all’evento.

Presenti, oltre alla direttrice sr Nanda Filippi e alla preside sr Agnese Borra, l’Assessore alla Cultura del Comune di Nizza, Ausilia Quaglia, e il Parroco don Paolino Siri. Con soddisfazione hanno messo in evidenza la scelta non casuale delle tre lingue ed il lodevole risultato ottenuto.

“Gesù, messaggio di luce e di speranza è davvero passato attraverso le parole, i gesti e i canti dei nostri alunni che con semplicità hanno saputo trasmettere l’essenza del Natale e che in ogni giorno rendono vivi gli ambienti della scuola” conclude la nota dell’Istituto.