Brindisi augurali con Insigniti e Autorità per l’ANIOC di Asti fotogallery

Una piacevole serata organizzata dalla delegata provinciale Silvana Bertolotti, Dama di Commenda

Più informazioni su

Tempo di brindisi augurali per l’Associazione A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) di Asti.

Alla Caffetteria di Palazzo Mazzetti la delegata A.N.I.O.C. di Asti, la dottoressa Silvana Bertolotti, Dama di Commenda, ha organizzato un incontro per lo scambio di auguri che ha visto, oltre alla presenza di un buon numero di associati, l’intervento di diverse autorità.

Erano presenti il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, il Presidente della Provincia di Asti, Paolo Lanfranco, il Questore Alessandra Faranda Cordella con il Vice Questore Fiorella Colangelo (entrambe Cavaliere), il Comandante Provinciale Carabinieri Tenente Colonnello Pierantonio Breda, il Vescovo Emerito monsignor Francesco Ravinale, Cavaliere di Gran Croce Gianni Rabino, già Senatore della Repubblica, il Presidente della Fondazione Banca di Asti, Mario Sacco (Commendatore) e il Presidente di Confartigianato Asti, Roberto Dellavalle, Socio Benemerito.

Alla serata è intervenuto anche il Delegato ANIOC Regione Piemonte e Valle d’Aosta, Carlo Varni, Cavaliere di Gran Croce, in rappresentanza del seretario nazionale Maurizio Monzani, che ha rivolto i suoi complimenti alla delegata astigiana per l’ottima riuscita dell’incontro regionale tenutosi a maggio ad Asti con visita a Palazzo Alfieri.

Nel suo saluto iniziale Silvana Bertolotti ha ricordato anche l’importante ricorrenza per l’ANIOC che celebra i 70 anni dalla fondazione dell’Associazione, libera e apartitica, fra Insigniti di Onorificenze Cavalleresche legalmente riconosciute, essendo nata nel 1949 grazie al Conte Feliciano Montani che la diresse con profonda competenza ed assoluta dedizione fino alla sua scomparsa determinandone rapido consolidamento su tutto il territorio nazionale e rafforzando l’immagine ed il prestigio dell’Associazione stessa ad ogni livello.

Prima degli interventi delle autorità la delegata ANIOC Asti, Silvana Bertolotti, ha letto il messaggio inviato dal Segretario Generale, Maurizio Monzani, mentre la preghiera dell’Insignito è stata letta dal Vescovo Emerito Francesco Ravinale che ha poi impartito la benedizione a tutti i presenti.

L’incontro si è concluso con il brindisi augurale per le prossime festività.

Più informazioni su