Asti, Teatro Scuola: oltre 700 studenti per il “Soldato mulo va alla Guerra”

Si è conclusa questa mattina una intensa ed emozionante tre giorni dello spettacolo “Soldato mulo va alla Guerra” del Teatro degli Acerbi, con protagonista Massimo Barbero e testo e regia di Patrizia Camatel, che è tornato ad Asti allo Spazio Kor per il “Teatro Scuola Comune di Asti”, realizzato dal Comune con Fondazione Piemonte dal Vivo.

Sono circa 700 gli studenti ed insegnati delle scuole astigiane medie Martiri, Brofferio e Goltieri, superiori IS Monti, IS Artom e ITC Giobert, che hanno quintuplicato le recite previste in cartellone e, oltre ad aver assistito allo spettacolo, hanno fatto al termine di ogni rappresentazione delle domande ed approfondimenti molto interessanti.

soldato mulo va alla guerra

Giuseppe Caccavale, delegato del Provveditore agli studi Leonardo Filippone, ha presenziato e introdotto lo spettacolo nella giornata di oggi.

Il cammino di questo spettacolo, con già circa cinquanta recite nel nord astigiano dall’anno scorso, proseguirà da febbraio con nuove date in Piemonte.

Il cartellone “Teatro Scuola Comune di Asti” invece proseguirà con nuovi appuntamenti per tutti i cicli didattici da dicembre e poi subito da gennaio.