Asti, siglato all’Artom l’accordo con AVIS e ADMO per sensibilizzare i giovani alla donazione degli organi

E’ stato siglato all’Istituto Artom di Asti un protocollo molto importante per la sensilizzazione degli studenti a buone pratiche, tra la scuola e le rappresentanze provinciali di AVIS e ADMO congiunti.

Il protocollo è stato firmata dal Dirigente scolastico Franco Calcagno, dalla Presidente dell’AVIS Comunale di Asti Bruna Accornero e di Maria Luisa Longo, referente ADMO del Comitato di Castello d’Annone.

La donazione degli organi e dei tessuti è un aspetto di fondamentale importanza – spiega Calcagno – per un vivere civile, in comunità, dove tutti dovrebbero avere l’attenzione verso gli altri. Non vogliamo obbligare nessuno nel farlo e anche per coloro che non hanno intenzione noi vogliamo informare sull’importanza della donazione e questo protocollo va in questa direzione. Abbiamo già iniziato una serie di incontri con le due associazioni di volontari e alcuni dei nostri ragazzi hanno addirittura già aderito a questo percorso. Dico “addirittura” perchè in poco tempo hanno maturato una loro consapevolezza su questo tema così importante”.

Le due rappresentanti di AVIS e ADMO hanno ringraziato l’Artom per questa preziosa opportunità. L’AVIS ha ricordato che per gli studenti donatori il loro ente prevede borse di studio speciale proprio per loro.

Firma Artom Avis admo
Firma Artom Avis admo