Asti, nato il Comitato per sostenere la nuova scuola media Jona

In data 22 novembre 2019 si è costituito il “Comitato pro scuola nuova Jona di Asti”. Il Comitato si prefigge di sostenere la realizzazione della nuova Scuola Jona e l’attuazione del progetto che prevede una scuola moderna e all’avanguardia, la quale avrà impatti positivi sull’intero quartiere e su tutta la città.

Il Comitato chiede che sia attivato un canale dedicato e diretto con l’Amministrazione per trovare una collocazione sostitutiva adeguata per lo svolgimento delle lezioni, in grado di garantire sicurezza e benessere a ragazzi e docenti per tutto il periodo dei lavori, riducendone al massimo i disagi.

La sicurezza, il benessere, il rispetto delle normative, oltre alla continuità didattica (con attività laboratoriali, biblioteca, Lim ecc.) rappresentano per le famiglie aspetti fondamentali per i quali si richiede la massima attenzione.

Il Comitato seguirà l’evolversi del progetto, proponendosi quale portavoce delle istanze delle famiglie, al fine di condividere le scelte e le proposte che verranno presentate ed esposte nei vari tavoli di lavoro.

Tutti i genitori interessati di contattare il Comitato possono scrivere all’indirizzo mail: comitatoprojona@gail.com o contattando i rappresentanti di classe delle scuole primarie “Francesco Baracca”, “Galielo Ferraris”, “San Domenico Savio”, “Giovanni Pascoli” e “Antonio Gramsci” e della scuola secondaria di primo grado “Olga e Leopoldo Jona”.

Il Comitato risulta così composto: Mara Pandini – presidente, Enrico Cerrato – vice presidente, Roberta Barbaro – segretario; componenti il consiglio direttivo: Paola Ricceri, Alessandra Ricci, Elisa Minoli, Claudia Cherchi, Fabrizio Bittner, Laura Lonardo, Luca Deboli, Sara Vazzola, Grazia Massobrio, Antonella Ferlisi, Alessandro Fassone, Emanuela Aluffo.