Asti, incendio mortale in un fabbricato in centro

Vigili del Fuoco al lavoro in questi istanti (ore 20.30) per spegnere un incendio in centro di Asti.

In una pertinenza dell’ex caserma Colli di Fellizano, in Via Bocca angolo via Arò, si è sviluppato un incendio, con cause ancora da determinare. A dare l’allarme è stato un privato cittadino.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Asti che stanno spegnendo le fiamme.

Durante le operazioni di spegnimento i Vigili del fuoco hanno rinvenuto un cadavere carbonizzato. Dalle prime verifiche il deceduto è un uomo E. B. M., classe 60 marocchino,  senza tetto che dormiva li.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, con l’assessore Stefania Morra. Sul caso indaga il NOR della compagnia carabinieri di Asti con il Nucleo Investigativo che ha eseguito i rilievi.

Le fiamme sono divampate all’interno della sola stanza dove dormiva il malcapitato, piena di indumenti, spazzatura e materassi, tutto facilmente infiammabile. L’edificio adibito a dormitorio non era al momento occupato da altri.

La scena è stata ripresa da un’abitante dei palazzi di fronte che ha posta il seguente video nel gruppo Facebook di Asti come si può vedere sotto

https://www.facebook.com/lorella.carrara.7/videos/717615472096327/