Asti, il CPIA ospita alcuni protagonisti dell’Asti Film Festival

Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 20.30, in Piazza Leonardo da Vinci 22, il CPIA ospiterà presso la propria sede alcuni protagonisti dell’“Asti Film Festival”.

In quell’occasione il regista londinese Daniel Drema presenterà il suo documentario “House of Children”, in cui racconta le esperienze di un progetto sanitario in Zimbabwe attraverso il punto di vista di alcuni bambini.

Il videomaker astigiano Giacomo Graziano introdurrà invece “Against the tide”, documentario realizzato con Riccardo Grando e ambientato in Sierra Leone, nazione dilaniata da anni di guerra civile e da un’epidemia di ebola devastante, ma dove non mancano realtà come la Fondazione ambientale per l’Africa che da anni cerca di essere fedele ai suoi principi ambientali.

La visione di entrambe le opere sarà l’occasione per affrontare alcune delle problematiche di questi Paesi Africani. A questo scopo durante l’evento interverranno il Dr. Paolo Crivelli, infettivologo con esperienza di progetti sanitari in Africa, e Seck Mamadou, sindacalista e attivista per i diritti.