Asl Asti, partono le ultime specialità dell’accesso a tempo zero

Più informazioni su

Da lunedì 16 dicembre prende l’avvio la terza ed ultima fase del progetto “Tempo 2.0”, con conseguente riapertura delle agende di prenotazione per le specialità di Chirurgia Maxillo Facciale, Cardiologia ed Oculistica.

Sin da lunedì 9 dicembre, infatti, saranno aperte le prenotazioni che, ricordiamo, potranno essere effettuate recandosi di persona presso gli sportelli attivi (e le farmacie convenzionate) o telefonicamente contattando dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 15 il numero 0141.486111.

Il SERVIZIO AMBULATORIALE ODONTOIATRICO permane in modalità di accesso diretto contingentato (10/12 posti), anche senza impegnativa, nei casi di emergenza.

Concludendo il percorso di riattivazione delle agende di prenotazione per l’accesso alle prime visite specialistiche ambulatoriali, ASL Asti garantisce a medici di famiglia e pazienti di vedere rispettati tempi di attesa certi ed assicura il pieno rispetto delle classi di priorità (classificazione UBDP come più sotto dettagliata) assegnate dai medici di famiglia.

classe U (urgente): prestazione non rimandabile e urgente, che deve essere garantita entro 72 ore;
classe B (breve): prestazione da assicurarsi entro i 10 giorni;
classe D (differibile): le prestazioni sono differibili (comunque entro i 30 giorni per le prime visite, entro i 60 giorni per le prestazioni diagnostiche);
classe P (programmabile): prestazione programmabile, non urgente: in questa classe sono incluse le prestazioni programmate di approfondimento, controllo, follow

Più informazioni su