Apre a San Damiano d’Asti la prima Cascina in Campagna a marchio Naturasì

A Cascina Bottallo in frazione Lavezzole 5 a San Damiano d'Asti

Venerdì prossimo, 6 dicembre, alle 17 apre la prima Cascina in Campagna a marchio Naturasì.

Dopo un anno di intenso lavoro e di forte collaborazione tra Naturasì, Cooperativa Della Rava e Della Fava e Cascina Bottallo prende forma e corpo il progetto di Cascine in Campagna, progetto pilota con il territorio astigiano a fare da apripista.

Oltre all’orto didattico la prima Cascina in Campagna avrà la caratteristica di offrire la parte ristoro con prodotti biologici ed un market con offerta di un ampia gamma di prodotti sfusi certificati. Il progetto prevede, inoltre, di creare un polo formativo su agricoltura e ristorazione biologica oltre ad essere una proposta educativa per le scuole.

“Un nuovo punto di consumo sostenibile si realizza sul nostro territorio – commentano dalla Cooperativa della Rava e della Fava – San Damiano è uno dei territori con cui la nostra cooperativa è attiva da oltre 25 anni: nella centrale via Roma è presente uno spaccio di commercio equo e solidale gestito dall’associazione partner Gruppo per l’Autogestione con oltre 300 soci. Sinergie che si sviluppano, realtà che si consolidano per un’economia attenta alla persona ed all’ambiente”.

Cascina in campagna si trova a Cascina Bottallo in frazione Lavezzole 5 a San Damiano d’Asti.