Amici di Luca: alla cena di Natale sarà presentato il progetto di beneficenza 2020 per le scuola astigiane

Sold-out la cena di Natale dell’associazione Amici di Luca, durante la quale sarà presentato il progetto di beneficenza 2020.

Lunedì 23 dicembre alle 20 ci sarà la cena di beneficenza al Palco 19, con la collaborazione della trattoria Mamma Mia di Asti. Dopo solo due settimane dall’apertura delle prenotazioni sono già terminati i posti disponibili per la cena, ma sarà comunque possibile partecipare all’evento dalle 21 (5 euro).

In pieno spirito natalizio, il programma della serata prevede un menù ricchissimo grazie alla collaborazione di tantissimi sponsor e l’esibizione di musicisti astigiani in versione natalizia. Inoltre, come sempre, si potranno vincere fantastici premi messi in palio dai vari partner.

Durante la serata, gli Amici di Luca presenteranno il progetto di beneficenza 2020, che riguarda la riqualificazione di un cortile di una scuola elementare e un nuovissimo progetto “Green” che coinvolgerà una scuola superiore di Asti.

Per questa occasione si esibiranno tre gruppi musicali: i Collectif Manouche, che faranno riscoprire le radici della musica swing strumentale nata nei primi anni del ‘900 grazie alla tradizione gitana mitteleuropea; i Mot low, che si esibiranno con uno stile post punk e gli Scr3am Ph4 Me, un duo emergente del panorama astigiano che mixa diversi generi musicali, dall’Edm al reggaeton, dalla house alla tecno e dalla psy-trance all’hardstyle.

La cena è stata organizzata in collaborazione con AICI, Associazione Cuochi Itineranti e diversi partner: ” Un ringraziamento speciale va a tutti i partner che ogni anno sostengono le nostre iniziative e ci permettono di fare un menù di altissima qualità” ha voluto sottolineare Jacopo Minetti, vice presidente Amici di Luca.

L’associazione Amici di Luca è una realtà astigiana in forte crescita che da 12 anni organizza un evento annuale in ricordo di Luca Gulinelli. Ogni annograzie alle donazioni e al ricavato dell’evento è in grado di progettare e finanziare progetti di riqualificazione urbanistica all’interno delle scuole della nostra città. L’ultima edizione de Il Gulla, svoltasi allo stadio comunale dal 2 al 9 giugno scorso, ha avuto un successo incredibile coinvolgendo più di 2 mila persone al giorno, grazie ai tantissimi tornei di calcio, auna street food targata AICI (Associazione Italiana Cuochi Itineranti) e a 18 concerti in 8 giorni.

“Grazie a questa cena inizieremo a raccogliere i primi fondi per realizzare i progetti del 2020 che come ogni anno coinvolgeranno da vicino la comunità astigiana” ha commentato Alberto Marenco, presidente Amici di luca.