Alba, aperte le iscrizioni al III Concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Giovanni Mosca”

Più informazioni su

Sono aperte fino al 23 febbraio 2020 le iscrizioni alla terza edizione del concorso Nazionale per Giovani Musicisti “Giovanni Mosca”, indetto dal Civico Istituto Musicale della Città di Alba con A.Sa.Mi.Mus. e Incontri Musicali Internazionali.

Il concorso, che ha lo scopo di promuovere la cultura musicale incoraggiando in particolar modo i giovani allo studio della musica, fissa in calendario le date 7 e 8 marzo 2020 per le prove dei solisti e delle formazioni di musica da camera e le date 4 e 5 marzo 2020 per le prove riservate alle scuole medie ed ai licei a indirizzo musicale.

La sezione Solisti comprende: Archi, Arpa, Chitarra, Fiati e Pianoforte. La sezione Musica da Camera comprende qualsiasi formazione ad esclusione di due pianoforti.

Presidente onorario del concorso è la violoncellista Paola Mosca, attuale presidente dell’Orchestra Bruni e primogenita del Maestro Giovanni Mosca, che fondò il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba.

Le Commissioni giudicatrici saranno composte da docenti di Conservatorio, musicisti e personalità del campo musicale.

Al termine delle audizioni di ogni giornata si terranno le premiazioni e l’esibizione dei migliori tra i primi classificati.

Il bando e la scheda d’iscrizione sono scaricabili integralmente all’indirizzo:

www.comune.alba.cn.it/uffici-e-serviziorari/culturali/istituto-musicale.

concorso musicale alba

Più informazioni su